
Al via dal 12 settembre gli Europei di baseball sui campi piemontesi di Torino, Avigliana e Settimo Torinese. Le squadre qualificate per EuroBaseball2021 hanno calendarizzato diverse amichevoli preparatorie, alcune delle quali si terranno sul prestigioso diamante novarese M.Provini.
Il grande baseball torna di scena sul diamante di via Patti, per tre giorni, dall’8 al 10 settembre, sarà possibile assistere ad una serie di gare amichevoli con le rappresentative nazionali Europee, il debutto spetta alla nazionale azzurra contro la Repubblica Ceca Mercoledì alle ore 17:00, uno speaker d’eccezione animerà la gara, Faso al secolo Nicola Fasani, uomo di baseball meglio conosciuto come bassista di Elio e le storie tese.
Atteso il ritorno di Alex Bassani e Filippo Agretti che non molti anni fa hanno arricchito le fila del Baseball Novara con le loro performance sportive; in particolare Alex Bassani ha guidato in campionato i più giovani atleti novaresi lasciando una traccia indelebile per professionalità e umanità.
Venerdì alla stessa ora sarà la Francia a sfidare gli azzurri, l’invito è aperto a tutti ad ingresso libero fino ad un max di 99 spettatori, il consiglio è quello di assicurarsi i posti disponibili.
Nel rispetto dei protocolli sanitari e di sicurezza, attuando il Decreto Legge entrato in vigore in Italia il 6/8/2021, l’ingresso alle manifestazioni sportive è consentito solo agli spettatori muniti di Green Pass valido.