WESTERN LEAGUE …..PORTATA A TERMINE

Dopo due anni di lungo stop l’edizione della Western League 2021-22 è stata portata a termine!

La pandemia che ha bloccato il mondo non ha cancellato l’entusiasmo delle società e dei ragazzi e, tra una partenza timorosa, l’ interruzione e finalmente la ripresa, siamo giunti alla gara finale.

I concentramenti gioiosi e chiassosi a cui ci avevano abituato le squadre, sono diventati concentramenti composti ed ordinati, rispettosi delle norme imposte dall’emergenza sanitaria; la famiglie sono state fondamentali per contenere gli entusiasmi nei momenti di pausa, e l’energia repressa sugli spalti diventava esplosiva in campo dando vita a gare avvincenti.

E’ stata un’ edizione che ha portato tutti a fare delle considerazioni su argomenti che abbiamo sempre dato per scontato, una su tutte è che non è importante la vittoria o il posto in classifica perchè la vera essenza del torneo indoor WESTERN LEAGUE è dare a giovanissimi atleti la possibilità di essere conquistati dalla disciplina del baseball gettando le basi per la costruzione di un vero giocatore in campo. L’intero territorio trae vantaggio ai fini dello sviluppo della disciplina in ambito regionale ed extraregionale e, a dispetto della criticità del momento, nuove realtà hanno fatto il loro esordio.

148 partite sono le gare complessive giocate dalle squadre, 592 innings che hanno animato il torneo sul territorio tra Liguria, Piemonte e Lombardia

Il Comitato non può far altro che ringraziare tutte le società hanno reso possibile tutto questo con la speranza che la prossima edizione possa essere vissuta nella maniera che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle edizioni precedenti.

La Western League 2021-22 si concluderà Domenica 27 marzo sui campi cittadini, lo stadio Marco Provini e il centro Sportivo Porta Mortara, la giornata conclusiva sarà una giornata di puro e sano divertimento in un ambiente sereno e festoso. Il Comitato continuerà ad onorare la memoria del grande Gino Sottocasa e dedicherà la giornata ad un altro personaggio scomparso nel 2021 ma sempre nei nostri cuori ovvero Alberto Fontana Torriani simpaticamente noto come “Baffo”.