Under 18
Inizia con l’ U18 il week end novarese allo stadio Provini contro i corregionali di Fossano che per problemi logistici sono arrivati oltre l’orario di inizio stabilito per la gara e non hanno potuto usufruire dell’ opportuno tempo di riscaldamento.
Inizio gara ore 16:10 con il lanciatore partente Matteo Valenti che da subito si mostra poco deciso sul monte e permette alla squadra ospite di iniziare la gara in vantaggio al primo inning, Athletics risponde mettendo a segno 2 punti, ma le basi ball concesse dal pitcher di casa portano i tecnici alla decisione di anticipare il rilievo già dal terzo inning. Edoardo Lariccia rende una prestazione pressoché perfetta che non concede spazio alle mazze avversarie. Con Lariccia sul monte ed una difesa pronta, il Fossano ha arrestato la sua corsa mentre la squadra di casa ha portato al suo attivo i nove punti che ne hanno decretato la vittoria.





Under 15
Domenica mattina ore 10.00 sono i Grizzlies di Torino gli avversari ospitati a Novara, ma non sono bastati il terreno di casa ed il tifo caloroso sugli spalti ad infondere coraggio e fiducia ai giovani atleti che mettono in evidenza ancora una volta la loro inesperienza in questa categoria che gioca sulle misure dei “grandi”.
Un pò scoraggiati ma non abbattuti i ragazzi guardano avanti, hanno bisogno di crescere insieme e trovare lo spirito di gruppo necessario per ottenere i risultati, percorso più che normale per un gruppo che è composto da tantissimi ragazzi esordienti, il lavoro continua nella massima consapevolezza che c’è tanto da lavorare.





Serie C
Ultima gara della domenica è per la serie C che incontra i Jacks di Torino, squadra a pari merito in classifica guidati dal manager Monica Miroglio alla quale facciamo i nostri complimenti. La partita inizia in salita con il pitcher partente Alessandro Concina, gli avversari si assicurano tre dei quattro punti realizzati in tutta la gara. La squadra azzurra chiude il primo attacco rimanendo a zero, ma al V inning il tabellone segna il vantaggio per la squadra di casa. Il rilievo Massimo Sisti prosegue il lavoro iniziato e concede l’altro punto realizzato dagli avversari mentre l’attacco produce punti ad ogni inning che permettono di chiudere la gara sul 13-4 per gli Athletics.
Da segnalare su tutti la bellissima prestazione di Luca Tricerri e di Mayro Villegas autore quest’ultimo di un bellissimo triplo che ha permesso il sorpasso al V inning. Molta soddisfazione per il risultato ottenuto che ancora una volta conferma come la strada intrapresa sia quella giusta, come sempre la forza del gruppo è importante più di quella dei singoli, il prossimo appuntamento sarà molto impegnativo, derby cittadino contro la capolista Porta Mortara, partita che dovrà dare segnali di crescita e un metro di misura della nostra forza .







Prossimi appuntamenti:
U18 21 maggio h 10:00 Avigliana Rebels vs Athletics campi comunali Avigliana
Serie C 22 maggio h: 15:00 Porta Mortara vs Athletics campi Via Spreafico