EN PLEIN DI VITTORIE

En plein di vittorie per tutte le categorie Athletics

Under 18

L’ U18 Athletics guidata dai tecnici Spataro-Cerami-Benetti è scesa in campo sabato contro i Bees di Avigliana

Il pitcher partente Valenti ha sfoderato una prestazione di alto livello riuscendo a completare i 5 innings previsti dal regolamento e concedendo agli avversari un solo punto. La gara è completata da un attacco e una difesa quasi perfetta che assicura agli azzurri il risultato di 17 a 2.

Ottima anche la prestazione del closer Lalicata che ha concesso il secondo punto della partita.

Under 15

Inizia bene la trasferta domenicale a Settimo Torinese per l’U15 che mette a segno ben 6 punti in due innings. Il pitcher partente Spataro non ha concesso nulla agli avversari per i primi tre innings, ma al quarto subisce i 3 punti sufficienti a ridare coraggio e vigore alla squadra di casa. Il rilievo Concina riesce solo in parte ad arginare l’ondata positiva avversaria e qualche errore in difesa permette al Settimo di portarsi sul punteggio di 5 a 6al penultimo inning.

A questo punto le sorti della gara sono nelle mani del rilievo Gabriele Rago che raccoglie la battuta dell’avversario e passa la palla al prima base per l’eliminazione del corridore. Il prima base valuta con prontezza la possibilità di doppio gioco e tenta l’assistenza all’interbase Spataro che prontamente tocca il corridore realizzando il doppio gioco che blocca l’avanzata degli avversari e fissa il risultato 8 -7 a favore degli azzurri

La partenza lasciava presagire una rapida risoluzione a nostro favore, ma non bisogna mai cedere alla lusinga della facile vittoria e l’attenzione sul campo deve essere costante ed efficace.

Serie C

La squadra doveva dare una risposta in merito alla partita persa Domenica scorsa in casa contro il Rho, e la risposta non si è fatta attendere.

Di fronte al Legnano, squadra strutturata e preparata che lo scorso anno partecipava al campionato di serie B, gli Athletics hanno dato dimostrazione delle loro capacità tecniche. Il pitcher partente Alessandro Concina è stato protagonista di una buona prestazione sul monte, per i primi 5 inning ha mantenuto a zero punti l’avversario. Il rilievo Massimo Sisti non è riuscito a contenere le mazze avversarie e qualche errore in difesa ed i troppi uomini lasciati in base, hanno permesso ai legnanesi di accorciare le distanze. L’ultimo pericoloso attacco è stato contenuto dalla difesa che ha neutralizzato il rischio di sorpasso imminente. Il risultato finale 9 – 7 a nostro favore è stato frutto di un calo di concentrazione, la volontà di questi ragazzi ha evitato il capovolgersi della situazione, manca ancora la tranquillità data dall’esperienza, ma la dirigenza ha deciso di puntare tutto sui giovani e bisogna lasciare che questa esperienza si formi col tempo.

Domenica 8 maggio Festa della mamma, i nostri giocatori, tecnici e dirigenti hanno voluto omaggiare tutte le mamme posando per una foto con la mazza e la palla dedicate all’occasione.

Tanti Auguri a tutte le mamme

prossimi appuntamenti :

Sabato 14 maggio h 15.30 Stadio M. Provini U18 Athletics Novara vs Fossano

Domenica 15 maggio h 10.00 Stadio M. Provini U15 Athletics Novara vs Grizzlies Torino

Domenica 15 maggio h 15.00 Stadio M.Provini Serie C Athletics Novara vs Jacks Torino