Weekend dolce amaro per gli Athletics , si chiude Aprile con la vittoria della squadra U18 ma inizia il nuovo mese con l’amaro di due sconfitte.
Under 18
Impegnata al Provini sabato mattina contro i lupi dell’Avigliana Rebels con orario anticipato rispetto alla normale programmazione, l’U18 parte penalizzata dall’assenza di giocatori di un certo peso nell’economia della squadra. I Rebels di Avigliana, affrontati già nel girone di andata, mettono in campo una strategia di gioco ben organizzata traendo vantaggio da ogni occasione offerta. La difesa Athletics si dimostra efficace e supporta il lavoro del lanciatore partente Matteo Valenti che concede agli avversari solo un punto nei primi 4 inning mentre il rilievo Lorenzo Lalicata occupa il monte fino all’ultimo inning e chiude la partita concedendo 3 punti. La prestazione della squadra di casa in fase offensiva non è esaltante, ma un punto dopo l’altro riesce ad assicurarsi il vantaggio sugli avversari e la partita termina con il risultato di 5 – 4 a favore degli Athletics.
Prossimo appuntamento sabato 7 maggio ad Avigliana contro i Bees, seconda partita del girone di ritorno, con l’auspicio di avere la squadra al gran completo.


Under 15
Domenica 1 maggio a Boves per l’U15 azzurra, partenza alla buon ora e squadra schierata in campo alle 10:00. L’assenza di alcuni ragazzi impegnati con la preparazione al sacramento della Cresima è stata l’occasione per schierare gli atleti meno esperti e per dare spazio all’esordio in campionato di Vittorio Zaramella. I giovanissimi hanno dato prova di grande impegno ma non è bastato a completare il lavoro dei più grandi della squadra, la bravura degli avversari ha completato il quadro ed il risultato si è portato a favore del Boves. Il lavoro da fare è lungo ed impegnativo, ma siamo tutti certi che i risultati arriveranno. Appuntamento domenica prossima a Settimo.








Serie C
La seniores ha incontrato il Rho sul diamante casalingo in un’ importante partita che avrebbe dovuto dare indicazioni preziose sul livello raggiunto dai ragazzi, purtroppo il campo ha espresso verdetto negativo per i nostri colori, il lanciatore partente Concina non ha ancora ritrovato la sua forma ottimale ed ha concesso troppe basi per ball. La difesa non ha dato il giusto supporto e la squadra avversaria si è portata subito in vantaggio nonostante abbia realizzato un numero di battute valide inferiore alle nostre.
Buona la prestazione del rilievo Massimo Sisti che, subentrato già al 2° inning, ha dominato il monte fino al 7° inning, è stato suo fratello Alessandro il closer della gara che si presentava inesorabilmente indirizzata verso la prima sconfitta stagionale contro un buon Rho che ha ben supportato il proprio lanciatore partente concedendo ben poco alle nostre mazze e portando a casa il risultato di 15 a 3 a loro favore.
Da segnalare l’ottima prestazione del nostro giovane Lorenzo Lalicata protagonista sia in attacco (2 doppi e un triplo ) che in difesa.
Da rivedere invece la squadra al completo che in settimana dovrà lavorare molto su quanto mostrato al Provini, Legnano sarà la prossima avversaria in trasferta e lo staff attende una subitanea reazione a questa cocente sconfitta.





