WEEK END VINCENTE

SERIE C

E stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per gli Athletics, le squadre di serie C e U18 sono riuscite ad aggiudicarsi entrambi gli incontri programmati per il fine settimana.

Il primo impegno è per la serie C che incontra sul terreno casalingo il Saronno Baseball dando vita ad una partita emozionante ed avvincente. Il lanciatore partente Concina è in giornata “no” e non riesce a mantenere il vantaggio raggiunto dai propri compagni di squadra che al 1° inning si impongono sugli avversari col punteggio di 4 – 1. Il Saronno guadagna terreno velocemente, ma la reazione della squadra di casa non tarda ad arrivare e al 7° inning Saronno e Athletics si fronteggiano alla pari con il risultato 12 – 12 grazie anche alla buona prestazione del rilievo novarese Massimo Sisti che ha contenuto gli attacchi del Saronno. Dalla situazione di pareggio è la squadra di casa che emerge portandosi in vantaggio di 4 punti, l’offensiva degli ospiti non modifica il risultato e la gara si chiude con il risultato a favore degli Athletics 14 – 16. Ancora un pò di incertezze legate alla giovane età, ma lo spirito di gruppo fa ben sperare per il futuro della squadra.

Appuntamento al Provini contro il Rho baseball Domenica 1 Maggio, è questa la partita che aiuterà lo staff tecnico a capire il livello raggiunto .

Under 18

Trasferta a Fossano per i ragazzi U18 guidati dallo staff tecnico Spataro -Cerami -Benetti accolti da un bel sole e temperatura gradevole.

La gara parte in sordina con il lanciatore Matteo Valenti che si mostra poco determinato e concede troppi ball; nei primi due inning le squadre procedono di pari passo portando a casa lo stesso numero di punti, dal quarto inning in poi gli Athletics decollano e, mentre il rilievo Edoardo Lariccia riesce a neutralizzare l’attacco Fossanese, il closer Lorenzo Lalicata chiude la partita a favore della formazione novarese per 18 a 7. Da segnalare l’esordio positivo di due giocatori U15 Matteo Spataro e Gabriele Rago.

Nonostante l’ assenza significativa di Miragliotta e Rodriguez la vittoria conferma la forza della squadra unita da un legame che si percepisce anche fuori dal campo di gioco.

Appuntamento al Provini sabato 30 aprile alle ore 10.30 contro l’ U18 Avigliana Rebels .