Cinque atleti Athletics hanno indossato la casacca della rappresentativa Piemonte al Torneo Delle Regioni 2k22 che si è tenuto in Lombardia dal 17 al 19 Giugno.
A rappresentare il Piemonte nella categoria Little League Baseball sono stati i giovani Francesco Giunta, Mattia Montalenti e Tommaso Spataro. Con la Senior League Baseball presenti Lorenzo Lalicata e Matteo Valenti.
Dopo due anni di stop forzato è stato bello rivedere le selezioni regionali impegnate nel torneo che rappresenta la porta d’accesso alle competizioni internazionali.
La rappresentativa Laziale ha vinto il torneo per la categoria seniores e gareggerà con i colori nazionali alla finale Little League che si terrà a Novara dal 12 al 16 Luglio nello stadio M.Provini che si appresta ad accogliere la competizione in una veste completamente rinnovata grazie agli interventi strutturali disposti dall’amministrazione Comunale.


Con le giovanili ferme per la disputa del TDR è la seniores che affronta il Saronno sul terreno lombardo.
La gara parte con il piede giusto, ma il vantaggio sugli avversari viene colmato e superato al IV inning, il partente Massimo Sisti non riesce a contenere l’attacco lombardo come avrebbe voluto. Non fa meglio il rilievo Concina che subisce qualche punto concedendo alcune basi ball e valide.
Con l’attacco del VI inning il punteggio si porta in pareggio, il rilievo riesce a bloccare i padroni di casa e gli azzurri mettono a segno i 5 punti assicurando il risultato a proprio favore sul 13 a 8.
Domenica prossima l’avversario sarà il RHO che aveva battuto gli Athletics sul terreno piemontese.
Da segnalare la prima valida in serie C di Matteo Spataro chiamato a sostituire un esausto Lollo Lalicata reduce dal TDR 2022.


Prossimo appuntamento al Provini Sabato 25 Giugno alle ore 15.00 under 18 vs Avigliana Rebels