Torneo delle Regioni ed altro ancora…..

Cinque atleti Athletics hanno indossato la casacca della rappresentativa Piemonte al Torneo Delle Regioni 2k22 che si è tenuto in Lombardia dal 17 al 19 Giugno.

A rappresentare il Piemonte nella categoria Little League Baseball sono stati i giovani Francesco Giunta, Mattia Montalenti e Tommaso Spataro. Con la Senior League Baseball presenti Lorenzo Lalicata e Matteo Valenti.

Dopo due anni di stop forzato è stato bello rivedere le selezioni regionali impegnate nel torneo che rappresenta la porta d’accesso alle competizioni internazionali.

La rappresentativa Laziale ha vinto il torneo per la categoria seniores e gareggerà con i colori nazionali alla finale Little League che si terrà a Novara dal 12 al 16 Luglio nello stadio M.Provini che si appresta ad accogliere la competizione in una veste completamente rinnovata grazie agli interventi strutturali disposti dall’amministrazione Comunale.

PIPPO SPATARO-EDO LARICCIA-MATTEO VALENTI-MATTIA MONTALENTI-SPATARO TOMMASO-FRANCESCO GIUNTA-LOLLO LALICATA

Con le giovanili ferme per la disputa del TDR è la seniores che affronta il Saronno sul terreno lombardo.

La gara parte con il piede giusto, ma il vantaggio sugli avversari viene colmato e superato al IV inning, il partente Massimo Sisti non riesce a contenere l’attacco lombardo come avrebbe voluto. Non fa meglio il rilievo Concina che subisce qualche punto concedendo alcune basi ball e valide.

Con l’attacco del VI inning il punteggio si porta in pareggio, il rilievo riesce a bloccare i padroni di casa e gli azzurri mettono a segno i 5 punti assicurando il risultato a proprio favore sul 13 a 8.

Domenica prossima l’avversario sarà il RHO che aveva battuto gli Athletics sul terreno piemontese.

Da segnalare la prima valida in serie C di Matteo Spataro chiamato a sostituire un esausto Lollo Lalicata reduce dal TDR 2022.

Prossimo appuntamento al Provini Sabato 25 Giugno alle ore 15.00 under 18 vs Avigliana Rebels