BATTUTA D’ARRESTO

Battuta d’arresto per la Seniores che ha perso la sfida contro Kemind Legnano per mantenere la seconda posizione nella classifica del girone B di serie C nazionale, il Legnano ha pareggiato la sconfitta inflitta dai novaresi nel girone d’andata. Una buona partenza lasciava presagire un bella partita ma non è stato così, troppi gli errori elementari da non commettere in gare di questa importanza. Buona la prestazione del partente Massimo Sisti che per 5 inning è riuscito a mantenere le distanze tra le due squadre scendendo con il punteggio di 7 a 5 per gli avversari, i rilievi schierati sul monte non si sono rilevati efficaci, Alessandro Concina e Matteo Valenti non hanno saputo controllare i propri lanci condendo troppe basi per ball e la difesa non ha agevolato i lanciatori. Unica nota positiva, che si è rivelata nel contempo una beffa, è che il nostro attacco ha messo a segno un numero maggiore di valide rispetto agli avversari valide che però non hanno prodotto il risultato sperato, una sconfitta pesante figlia dei troppi errori difensivi.

La considerazione da fare è che fino ad oggi è stato un campionato più che positivo visto la giovane età dei giocatori, i risultati ottenuti lasciano ben sperare anche per il futuro.

da segnalare le due valide messe a segno da due ragazzi del vivaio Matteo Spataro ed Edoardo Gaietta entrati nel finale .

Prossimo appuntamento al Provini con la U18 impegnata Sabato 9 Luglio alle 15.30 nell’ultima partita di campionato contro i pari età del Fossano, la Seniores sarà di scena in quel di Settimo contro i Jacks Torino Domenica 10 alle ore 15.00.

Un plauso va al nostro tecnico Fausto Musumeci per come ha gestito la partita da arbitro, visto che per l’ennesima volta non abbiamo avuto la copertura arbitrale .