BRAVI LO STESSO

In una giornata fredda e piovosa di settembre si è disputata a Rho una delle gare dei quattro gironi delle fasi nazionali. I colori azzurri Athletics hanno rappresentato il Piemonte contro la romagnola Torre Pedrera. Niente da fare per l’U18 novarese che dopo aver guidato la gara per i primi quattro inning ha ceduto il passo all’avversario che si è dimostrato più pronto e reattivo. Una gara che avrebbe dovuto essere interrotta già al secondo inning vista la pioggia battente che ha messo in serie difficoltà tutti i giocatori; i lanciatori hanno fatto fatica a trovare la zona di strike e questo ha permesso agli avversari di arrivare a casa spinti sulle basi dalle troppe base per ball concesse. Il risultato finale di 16 punti a 6 a favore dei Falcons di Torre Pedrera lascia l’amaro in bocca, nonostante il maggior numero di valide prodotte dai nostri battitori, 9 contro le 6 dell’avversario, la differenza di basi ball concesse è stata determinante per la sconfitta, ben 14 contro le 6 dei romagnoli. La partita è stata giocata al massimo delle possibilità in attacco ed in difesa, ma come sempre ripetono i tecnici “la base ball non è difendibile”. Complimenti al Torre Pedrera che nella seconda gara della giornata ha messo a segno la vittoria che gli ha assicurato il passaggio alla Final Four a Modena il 2 ottobre.

Si ritorna in campo Sabato 1 Ottobre al Provini contro i Grizzlies nel penultimo incontro valevole per la Coppa Piemonte Under 21 .

Ritorno al successo domenica per i nostri ragazzi Under 15 in quel Castellamonte contro i Red Clay che sono scesi in campo determinati e convinti delle proprie capacità ed hanno dato pronto riscatto alla sconfitta subita in casa Domenica scorsa contro il Settimo .

Ultimo incontro valevole per la Coppa Piemonte per i nostri ragazzi Domenica 2 Ottobre al Provini avversario di turno il forte Vercelli con la speranza che i ragazzi se la giochino al meglio .