Completato lo sweep nel fine settima che ha avuto inizio sabato allo stadio di Torino Passo Buole contro i Grizzlies.
Le due compagini non hanno concesso nulla ai reciproci avversari per i primi 4 innings, i lanciatori hanno controllato gli attacchi e la difesa si è opposta ad ogni tentativo di avanzamento sulle basi. A rompere il muro dello 0 – 0 è stata la nostra squadra portandosi sul 4 a 0 all’inizio del 4 inning. La risposta avversaria non si è fatta attendere e, grazie anche ad un paio di errori difensivi, doppia il risultato e si riparte dal 4 a 4. Ancora 4 punti per la squadra novarese e si riconferma il vantaggio. Il vantaggio viene mantenuto sino alla fine dei 7 innings e il risultato di 9-5 convalida il primo posto del girone per il Torneo Robert Fontana. Ottima la prestazione del nostro partente Luca F. e ottimo anche il closer Massimo Sisti.

Nonostante la Domenica si sia presentata uggiosa e poco adatta al gioco del baseball, si è tenuta al Provini l’ultima gara di girone contro il Legnano guidata dal grande Padilla. Lo staff tecnico ha schierato sul monte un valore aggiunto alla squadra Marco Artizu, giocatore novarese che milita nella massima categoria con il Grosseto, il suo valore non ha concesso nulla alle mazze avversarie e nei 6 inning lanciati ha concesso poco o nulla ai giovani Legnanesi, il nostro attacco ha faticato il giusto contro i due lanciatori schierati dal Legnano e l’incontro si è concluso con il risultato 9 a 1 a favore della squadra di casa. Non si è smentito il closer Massimo Sisti che, senza concedere niente, ha portato a termine l’incontro .

Dopo la falsa partenza di Rho, le quattro vittorie consecutive ci permettono di vincere il girone formato da Milano 46, Grzzlies Torino, Cairese e Legnano. Sabato prossimo si disputerà la semifinale contro il Senago, seconda classificata dell’altro girone. Con l’approvazione dell’organizzazione e della squadra avversaria, la gara potrebbe essere disputata a Novara allo stadio Provini e non a Rho come da programma iniziale
Nei prossimi giorni vi informeremo sulle decisioni prese , un ringraziamento alla società Fossano per i rinforzi che hanno impreziosito la nostra squadra parliamo di Luca Franceschini, Federico Lingua e Jacopo Sandrone oltre ai novaresi Sam Catalano e Marco Artitzu che alza e non di poco il livello del parco lanciatori .

Con questi rinforzi e con i ragazzi del Porta Mortara confermiamo ancora una volta che il baseball Novarese ha solo margini di miglioramento e che la sinergia che c’è tra due società cittadine sta andando nella direzione sperata .