Punto di partenza!

Esordio della nostra U15 al torneo organizzato dal CR Piemontese “Winter Ball Cup”.
Le due partite disputate domenica mattina, al palazzetto dello sport di Torino “Le Cupole” contro i Grizzlies Torino e i Cabs Seveso, hanno dato ai tecnici Benetti, Spataro e Caglieris indicazioni molto preziose circa lo stato di preparazione atletica e tecnica della squadra, sulla base delle quali verrà impostato il programma dei prossimi allenamenti in preparazione degli impegni a breve e lungo termine.

E’ una formazione con numerosi innesti provenienti dall’ U12 e necessità di un periodo di rodaggio per ben amalgamare le diversità e costruire l’identità di squadra.
Nella prima partita i ragazzi sono entrati in campo poco convinti delle proprie possibilità, affermazione vera soprattutto per i giocatori al primo esordio nella categoria U15; tutti pagano lo scotto nell’affrontare squadre scese in campo già a Novembre e molto più esperte in questo tipo di manifestazioni, la partita finisce 10 a 5 per i torinesi .

Dopo una bella strigliata negli spogliatoti dal manager, per l’occasione  Benetti, i ragazzi scendevano in campo contro il Seveso con un altro spirito combattivo, elemento mancante alla prima partita e con molta più convinzione dei propri mezzi; senza timore i leprotti si portavano in vantaggio al primo inning costringendo la compagine lombarda ad un inseguimento deciso. La squadra dei Cabs, realtà consolidata e molto più esperta, alla lunga si è imposta per 4-2, ma lo staff tecnico è stato molto soddisfatto della prestazione della squadra che già da questa settimana intensificherà la preparazione visto l’imminente impegno di Domenica 20 Gennaio  ad Aosta.

I ragazzi dovranno scendere in campo sempre più convinti dei propri mezzi senza paura o timore degli avversari ma soprattutto dovranno capire e metter in atto da subito tutto il lavoro svolto in questa preparazione invernale.  

Bisognerà lavorare molto sulla battuta, l’aspetto mentale nel confrontarsi contro i lanciatori avversari, lavorare molto con i lanciatori che hanno mostrato un buon margine di crescita cosi come la difesa; la nota assolutamente positiva è che abbiamo visto in campo un gruppo molto unito, ragazzi con voglia di crescere, attenti ai consigli ed ai suggerimenti dati dai tecnici presenti.
Siamo certi che questo possa essere un ottimo punto di partenza.

Sabato 19 Gennaio sarà l’esordio della formazione U15 softball che scenderà in campo nel torneo “Ragazze Vincenti” organizzato dal CR Piemonte. Sarà un ottimo banco di prova per i tecnici per valutare i progressi visti durante le sessioni d’allenamento fino ad oggi realizzate.

Questo il calendario della giornata di sabato 19 presso il palazzetto Sacro Cuore di Vercelli.

ORE   9.00    ATHLETICS NOVARA – AVIGLIANA REBELS

ORE 10.20    AVIGLIANA REBELS – PORTA MORTARA

ORE 11.40    SANREMO – LA LOGGIA

ORE 13.00    LA LOGGIA – PORTA MORTARA

ORE 14.20    AVIGLIANA BEES – ATHLETICS NOVARA

ORE 15.40    AVIGLIANA BEES – SANREMO

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.