Esordio U15 Softball e Minibaseball

Sabato 19 Gennaio ha debuttato la formazione dell’U15 softball impegnata nella seconda giornata del torneo invernale “Ragazze Vincenti” presso il palazzetto Sacro Cuore di Vercelli.
Nella prima partita le nostre girls sono scese in campo contro le pari età dell’Avigliana Rebels; si sono viste alcune belle giocate da entrambe le squadre ma purtroppo per le giovani novaresi è mancata la parte mentale e hanno dovuto inseguire fino all’ultima ripresa le avversarie, non riuscendo a ribaltare il risultato di 10 a 8 per le Rebels. Questa formazione è giovane e ha bisogno di lavorare con maggiore intensità per trovare il giusto equilibrio; infatti sono ben sei le ragazze che provengono dalla categoria inferiore.

Meglio l’approccio nella seconda partita contro le Bees. Le ragazze sono scese in campo più concentrate ed è mancato un pizzico di fortuna per portare a casa la vittoria. La partita è finita 6 a 5 per le avversarie.
Questi due incontri sono serviti ai tecnici come test per capire gli aspetti su cui lavorare maggiormente e per responsabilizzare anche le giovani atlete in vista del prossimo campionato.

Di altro sapore invece l’esordio della piccola formazione del minibaseball che è stata impegnata domenica  in una giornata formativa a Bollate. I nostri giovani sono scesi in campo in collaborazione con i pari età della società Vercelli che vogliamo ringraziare per il contributo nella partecipazione dell’evento.

Seppur queste giornate abbiano uno scopo puramente creativo e formativo, vogliamo comunque elogiare la formazione piemontese che ha battuto il Malnate per 16 a 1 e i padroni di casa del Bollate per 15 a 10.  

     

    

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.