Giornata Gratificante!

Giornata molto particolare quella di Domenica 29 settembre al Provini dove andava in scena il I° Torneo dell’Amicizia dedicato a Linda Masucci, giocatrice di softball a Novara prematuramente scomparsa lo scorso anno.
Mentre in campo si svolgeva il torneo con la partecipazione di tre società ovvero Avigliana Rebels, La Loggia, Rescaldina e una squadra di veterane amiche e compagne di Linda che hanno voluto essere presenti dando vita ad una partita dimostrativa contro le nostre ragazze, la società festeggiava anche i 50 anni della nascita del softball a Novara e i 25 anni della nascita della società amatoriale dei Typewriters.

Tutto questo ricordato e celebrato durante la premiazione delle squadre alla presenza del marito e del figlio di Linda oltre al papà e alla zia; momento molto toccante ma di grandissima intensità emotiva dimostrando ancora una volta che lo sport unisce ed emoziona anche in casi purtroppo di commemorazione.

Il torneo è stato vinto dalla squadra La Loggia che riusciva a vincere tutte le gare in calendario imponendosi sulle avversarie con 3W e 0L. Secondo posto per Rescaldina con 2W e 1L, terzo posto per Avigliana Rebels con 1W e 2L ed infine ultimo posto per la squadra di casa con 0W e 3L.
Questi i risultati dei vari incontri:

ATHLETICS NOVARA   –  AVIGLIANA REBELS        2 – 12
LA LOGGIA                  –  BULLS RESCALDINA       4 – 2
ATHLETICS NOVARA   –  BULLS RESCALDINA       4 – 6
AVIGLIANA REBELS     –  LA LOGGIA                     1 – 6
BULLS RESCALDINA    –  AVIGLIANA REBELS        9 – 8
LA LOGGIA                  –  ATHLETICS NOVARA      9 – 0

   

   

   

Nella seconda giornata di Coppa delle Regioni, la nostra U15 baseball incontra, nella lunga trasferta a Boves, le squadre Avigliana Rebels e Sanremo. Buona la partenza dei nostri ragazzi che si assicurano quattro punti nel primo inning e dominano la partita. Il risultato viene poi messo a rischio per i troppi errori difensivi concedendo cinque punti agli avversari che si portano in vantaggio; solo grazie alle valide messe a segno dal trio Quey, Lalicata e Concina, gli Athletics riconquistano la superiorità nell’ultimo attacco chiudendo la partita con il risultato 7 a 6.

Risultato differente contro il Sanremo, le poche valide messe a segno non hanno prodotto punti utili, i troppi errori in difesa e le basi ball concesse, lasciano spazio alla squadra avversaria per totalizzare i sette punti che decretano la vittoria degli avversari.

Il bilancio della giornata è positivo per l’attacco ed il monte, ma non basta a cancellare la serie di errori commessi in difesa, segnale a volte di poca attenzione, altra di inesperienza; sicuramente c’è sempre da imparare e solo il tempo ci dirà se la strada è quella giusta.

Prossimo ed ultimo appuntamento della fase outdoor della Coppa delle Regioni per l’U15 baseball è Domenica 13 Ottobre allo stadio Provini mentre sempre allo stadio Provini domenica 6 ottobre sarà la squadra U15 softball a scendere in campo. I piccoli leprotti della U12 saranno domenica 6 ottobre ad Avigliana.

Durante la giornata il nostro sponsor COCCATO E MEZZETTI nella persona del Sig. FABIANO COCCATO consegnava al Presidente Barbara Toscano un defibrillatore per la società. Contributo molto apprezzato ed importante con la speranza che questa collaborazione possa continuare anche in futuro.