Weekend Positivo!

Fine settimana ricco d’impegni quello appena trascorso per la nostra società, sabato allo stadio Marco Provini è andato in scena un triangolare di baseball seniores con Senago e Seveso Cabs; occasione questa per mettere in campo la futura under 18 baseball che la società iscriverà al prossimo campionato regionale. La squadra guidata dal manager Pippo Spataro si è comportata molto bene contro il Senago mettendo in mostra delle buone cose ma evidenziando anche delle lacune soprattutto mentali sulle quali lo staff tecnico composto da Spataro, Agostinone e Benetti non vede l’ora di lavorare.

Nella seconda partita il manager Benetti schierava in campo la squadra di serie C con qualche innesto da fuori che contro il Seveso ha dimostrato che con qualche ulteriore innesto può dire la sua e già dall’anno prossimo la società vuole avere una squadra più competitiva, soprattutto con una base di giocatori novaresi.

Domenica scendono in campo le ragazze dell’under 15 softball di coach Faccio contro le pari età dell’Avigliana Bees. Squadra neo protagonista nella final four scudetto piazzandosi al terzo posto in Italia e alla quale facciamo i complimenti per i risultati ottenuti. Le nostre ragazze perdevano di misura tutti e due gli incontri ma mettendo in evidenza molti miglioramenti soprattutto nel reparto lanciatrici.

I nostri under 12 erano invece di scena in quel di Avigliana contro il Settimo e l’Avigliana Rebels.
Coach Montoto aveva a disposizione per l’ultima volta Spataro e Rago, mancava anche Concina infortunato.
Questi tre ragazzi insieme a Segaloni appena rientrato in squadra dopo l’esperienza a Vercelli, l’anno prossimo saliranno di categoria in under 15.

Nella prima partita il finale era da cardio palma infatti i nostri leprotti si presentavano alla fine del quarto inning in svantaggio per 3-1, ma l’ultimo attacco novarese è riuscito non solo a pareggiare ma a vincere l’incontro grazie al fuori campo interno di Francesco Trombin.
La seconda partita contro i padroni di casa partiva subito in discesa infatti i ragazzi di Montoto e Rago riuscivano a prendere un certo margine sul punteggio già dai primi innings e i lanciatori riuscivano ad imbrigliare le mazze avversarie aggiudicandosi anche il secondo incontro.

Adesso i ragazzi under 12 si prepareranno per l’imminente Western League dove i leprotti avranno modo di crescere e fare maggiore esperienza.

Prossimo impegno al Provini il LONG GAME di sabato 12 ottobre.