Athletics Novara nella franchigia di Parma!

La A.s.d. Athletics Novara B.s.c. entra ufficialmente a far parte della famiglia del Parma Baseball. Lo annuncia la prestigiosa società gialloblu sul proprio sito ufficiale e con orgoglio e soddisfazione per i propri tesserati anche la società novarese rende ufficiale la prestigiosa ammissione nella Franchigia Parma Baseball. “All’esito di colloqui succedutisi nella intera stagione 2019 , la profonda conoscenza e stima personale con il Direttore Sportivo del Parma Massimo Fochi, la coincidenza dell’ottica di progettualità per i giovani, ci hanno consentito di avere un importante incontro in Parma ad inizio gennaio – dice il Direttore Tecnico di Athletics Novara, Filippo Spataro-  La nostra giovane, ma attivissima società tanto in campo giovanile quanto seniores, è stata ricevuta dal Presidente Zbogar, dal General Manager Massimo Fochi, dal Direttore Sportivo Maurizio Renaud e dal Manager della Squadra di Serie A Gian Guido Poma: per noi è stato un onore ed un momento di verifica valoriale e tecnico essere ricevuti dai vertici del Parma Baseball. Entrare nella Franchigia Parma Baseball significa mettere i giovani al centro del proprio lavoro, significa crescere come giovani atleti e tecnici nello scambio delle professionalità con un ambiente qualificato, dare ai giovani della nostra società l’opportunità di frequentare importanti stage estivi in Parma , partecipare agli importanti tornei giovanili del Parmense quali il  Maria Luigia, il  Tre Torri e il Torneo di Sala Baganza. Significa lavorare per creare le condizioni ideali di programmazione e crescita affinchè i giovani più promettenti possano accedere ad un livello di baseball che li avvicini gradualmente  a Parma, al Baseball di Parma e alla Serie A1”

La Franchigia Parma Baseball vede l’omonima società della qualità di capofila e, con l’ingresso di Athletics Novara, circa 20 società affiliate.

“Siamo la prima società affiliata del nord ovest d’Italia ed intendiamo diventare un punto di riferimento per i giovani più promettenti di tutto il bacino di atleti a noi circostante – dice la Presidente di Athletics Novara signora Barbara Toscano – perché riteniamo che ogni nostro sforzo formativo debba essere indirizzato verso la salita di categoria e livello dei singoli giocatori, come si conviene nel mondo del baseball di oltreoceano. Alcuni nostri giovani già hanno maturato esperienze formative   estive  in Parma, ma a titolo individuale. Ora l’opportunità è estesa a tutti i giovani che giocheranno con la casacca degli Athletics Novara. Anche i tecnici avranno modo di lavorare in un contesto di reciprocità di livello molto molto alto. Ci attediamo che molti giovani vogliano darsi questa possibilità di crescere come atleti e nella propria formazione educativa sportiva.”

“Sono nel mondo del baseball da tanti, tanti anni – conclude Filippo Spataro – e del Parma Baseball, del baseball di Parma e dintorni mi ha sempre colpito l’organizzazione, la dedizione, la competenza tecnica di baseball, la capacità di crescere i giovani e formare validissimi giocatori: è un onore, per la A.s.d. Athletics Novara B.S.C. essere entrati in questa famiglia”.