Almanacco 23 febbraio. Tre filmati con Babe Ruth perchè tutti possano capire il baseball

Babe Ruth è una miniera di un periodo d’oro nella quale l’appassionato di baseball potrebbe non smettere mai di scavare. George Herman Ruth fu grande anche nella capacità di comunicare con la gente, con semplicità e simpatia e questo lo rese amatissimo . Qui una  foto importante e più sotto , vedendo l’ultimo video, capirete il perché: George è il primo ragazzo in piedi a sinistra e con la tonaca è riconoscibile Padre Matthias, l’uomo che gli fu guida in sostituzione del padre durante le difficoltà della giovinezza e che lo avviò al baseball.

Oggi è lunedì, abbiamo tutti poco tempo   e magari anche …poca voglia di lavorare, anche se poi ci tocca…. quindi ……  ci  vediamo questi tre filmati meravigliosi.

Babe Ruth, con la scusa di una fermata del treno su cui sta viaggiando, insegna il baseball  a dei ragazzi in campagna (video) 

Babe insegna il baseball alle ragazze , fa anche “il gattone”, indossa una parrucca e si presenta nel box di battuta al posto di una sua giocatrice nella partita boys/girls… (video) 

Babe insegna ad una ragazzino ,deriso dagli avversari e rimbrottato dai compagni di squadra per uno strike out , che non deve arrendersi, lavora con lui in battuta e … anche il Preside della scuola lo ringrazia per la lezione dispensata ai ragazzi. Tanta tenerezza…forse nel ricordo degli anni passati alla St. Mary’s Industrial School for Boys, mandatovi dal padre, disperato dalla sua condotta incontrollabile (video).

Buona visione a tutti.