Continua il percorso dei nostri giovani atleti impegnati ieri nella 3° giornata di Western League 2021-22 disputata nel rinnovato Palazzetto del Centro Sportivo “Molinello” di Rho.
I ragazzi di Alexis Infante sono partiti molto bene inanellando battute su battute, performance che ha permesso alla squadra di aggiudicarsi il primo incontro contro il Lentate Braves con il risultato 9 – 3.



Nella seconda gara di giornata i ragazzi sono riusciti a confermare quanto di buono era stato fatto nella precedente partita, gli avversari del Castellamonte Kings hanno però combattuto fino alla fine, lasciando che fossero i novaresi ad aggiudicarsi l’ incontro con il risultato finale di 10 a 8.
E’ calata l’attenzione e con essa il rendimento tecnico nel terzo incontro della giornata, poco produttivi in battuta e poco attenti anche in difesa, hanno ceduto il passo ad un determinato Milano 46 chesi è aggiudicata la gara subendo il risultato di 3 a 6.



Stessa sorte anche nell’ultimo incontro, poco efficace il nostro attacco, più produttivo l’attacco dei padroni di casa Rho Baseball, incassano cosi la seconda sconfitta della giornata con troppi errori in difesa e poco costruttivi in attacco, il risultato si attesta sul 3 a 6 a favore di Rho.
Il bilancio della giornata rimane comunque buono e mette in mostra un buon potenziale di crescita. In considerazione dei tanti inserimenti di ragazzi e ragazze alla prima esperienza di gara, i tecnici si ritengono abbastanza soddisfatti, il lavoro inizia adesso ed i ragazzi sono pronti ad essere plasmati a livello tecnico e mentale. Un pò per volta saranno in grado di mantenere un più elevato livello di concentrazione aiutati anche dalla soddisfazione legata al conseguimento dei risultati, dove per risultati non si intendono quelli di classifica, ma l’affinamento delle proprie capacità tecniche.
Prossimo appuntamento Domenica 5 in quel di Genova dove per la prima volta nella storia della Western League, le gare si svolgeranno all’aperto, tutti ci auguriamo che questa esperienza possa essere di grande motivazione per i nostri piccoli atleti.


