BELLISSIMA ESPERIENZA …. GENOVA

La Western League giunge Domenica 5 Dicembre alla disputa della IV giornata in un contesto insolito per quella che è la natura del torneo conosciuto da più di un decennio come torneo indoor. La società ligure ha proposto la disputa del concentramento all’aperto, scommettendo con largo anticipo sulle perfette condizioni meteo, e a quanto pare, hanno avuto ragione. L’invito è stato accettato da Novara United e dal Rho baseball riponendo piena fiducia nelle valutazioni degli ospiti ed il risultato è stato decisamente sorprendente, partiti da Novara e Rho con temperature rigide, all’arrivo a Genova ragazzi ed accompagnatori son stati accolti da uno splendido sole e da temperatura decisamente gradevoli. Altre sorpresa è stato il bellissimo campo completamente in sintetico e con le giuste misure per i nostri ragazzi, una parentesi all’aperto che siamo certi verrà ricordata e condivisa da più squadre in futuro.

Un ringraziamento sincero va alla società ospitante Genova Rookies nella persona del Presidente Livio Caponi e della sua responsabile under 12 Paola Lazzaro , le due squadre presenti sono state accolte in modo cordiale in un ambiente festoso improntato al puro divertimento e con il piacere di fare quello che tutti noi facciamo con passione e dedizione per la crescita continua dei nostri ragazzi, sposando in pieno lo spirito di questo tipo di manifestazione.

Passando alla pura cronaca delle partite i giovani atleti Novaresi sono riusciti ad imporsi sui padroni di casa nelle due partite, ma nulla hanno potuto contro il fortissimo Rho al quale hanno concesso la prima partita e sono riusciti mantenere alla pari il secondo incontro di giornata, pur sfiorando all’ultimo inning la vittoria .

Il bilancio di classifica del concentramento risulta certamente molto positivo, ma il valore aggiunto rimane sempre l’unicità di una giornata cosi particolare.

Prossimo appuntamento Western League a Settimo Domenica 12 Dicembre con la 5°giornata.