
Domenica 27 marzo 2022 la Western League chiude la sua 14° edizione, saranno 13 le compagini che si affronteranno per arrivare a conquistare il titolo di Campione 2021/22, edizione non priva di difficoltà che, nonostante la sospensione di Gennaio, è riuscita a produrre comunque 148 partite e 592 innings giocati dalle 18 squadre iscritte al campionato. Due anni fa la competizione è stata bruscamente interrotta alla vigilia della finale dalla prepotente entrata in scena del Covid-19, oggi possiamo portare a termine il torneo invernale con un rinnovato entusiasmo e con la ferma volontà da parte di tutte le società di dare vita ad una giornata avvincente. I numeri sono confortanti, il segnale forte dato dalle società dai dirigenti, genitori, tecnici e ragazzi ci dice che il naturale bisogno di aggregazione e socialità che ci contraddistingue ci ha spinti a ricominciare a fare quello che più ci piace ovvero confrontarsi tra avversari e innamorarsi sempre di più del nostro meraviglioso ed unico sport .


Sarà una giornata finale insolita rispetto alle ultime edizioni, il tutto si svolgerà open, dopo la splendida esperienza Ligure di Dicembre ospiti dei Genova Rookies, il Comitato non ha avuto dubbi nell’organizzare la giornata finale sui campi cittadini dell’ Athletics Novara presso lo stadio Marco Provini e Porta Mortara presso il Centro Sportivo di via Spreafico.
Sono stati organizzati 4 gironi che daranno vita a ben 36 partite, le prime classificate di ogni girone si affronteranno in due semifinali che decreteranno le finaliste per il titolo .

Gli organizzatori si augurano che tutto questo venga vissuto come un punto importante di ripartenza e di normalità con spirito di aggregazione e voglia di crescere, sana competizione e spirito sportivo.
Il Comitato consegnerà finalmente la targa “Gino Sottocasa” dedicata al tecnico che si è distinto nell’edizione 2019/20 a Maurizio Balla. A partire da questa edizione una seconda targa dedicata alla memoria di Alberto Fontana Torriani, conosciuto da tutti noi e ricordato come “Baffo”, verrà consegnata alla squadra che si distinguerà nell’arco del Campionato per sportività e fair play, peculiarità queste che hanno contraddistinto lo stesso “Baffo” rimasto nei cuori di tutti i giocatori e avversari che hanno avuto il privilegio di conoscerlo .


Appuntamento quindi Domenica 27 marzo a partire dalle ore 9.30 del mattino per arrivare alle 15.00 (speriamo )alla disputa della finalissima che sarà giocata nel nostro splendido impianto “Marco Provini”
W il baseball e il softball.
